giovedì 22 maggio 2014

up up and away!

Buona quasi-sera carissime followers!

come state? io sono raffreddato, malaticcio e stanco da morire.
Credo di avere preso freddo e mi fa malissimo la gola, tossisco e ho il naso tappato! e poi sono stanco da morire perché questo è il periodo più impegnativo a scuola, verifiche ogni giorno e un sacco di interrogazioni!

questo era anche un modo per giustificare la mia assenza e non vedo l'ora che finisca la scuola per pubblicare qualche lavoretto nuovo molto più spesso di quanto io non stia facendo ora.
Se c'è una cosa che mi dispiace è non riuscire a dedicare tutto il tempo che vorrei al mio blog.

Cooomunque, lunedì è partito il challenge di timbroscrapmania che per un'altra settimana abbondante ha come tema 

"ribbons and bows"

ho colorato questa bellissima tilda con i prismacolors su carta kraft, qualche accenno di penna gel bianca e qualche timbrata in marrone.



Le carte sono tutte della maja design,  i fiori sono petaloo e il fiocco di carta è una fustellata magnolia.
allora, che dite, vi piace?

fatemelo sapere con un commentino qui sotto!
un bacio!

tilda with blackboard!


Buongiorno cari followers!

come state? qui tutto alla grande!
mi dispiace non essere stato molto presente ultimamente ma praticamente sono fuori casa tutto il giorno.
Pordenone è affollata a causa della 87° adunata nazionale degli alpini. Ma di questo vi parlerò in un post a parte...con foto e molto altro!

Oggi sono qui per darvi una bellissima news! sono diventato DT member di un challenge dedicato solo ai timbri magnolia!
Il challenge di forever magnolia ha come tema:
"Anything goes".
Ho colorato questa bellissima tilda con i distress markers. ci ho messo un sacco di brillantini e i miei soliti tocchi di penna gel bianca.
Le carte sono tutte della maja designs. i bordi sono tutti distressati con il walnut stain e arricchiti con stickles star dust!



..qualche fiore della petaloo, qualcuno della magnolia e qualche fustellata delle bellissime doohickeys arricchiscono ulteriormente la card!
la lampadina in alto a destra è della prima marketing !

vi lascio, vado a godermi l'ultimo giorno dell'adunata!

un abbraccio
sempre vostro, Alberto.

mercoledì 30 aprile 2014

Embrace imperfection!

L'idea di questa card è partita con il tutorial che ho trovato nell'ultimo magazine della magnolia che passo passo spiegava come realizzare una card a forma di sakura flower.
Il dolcissimo timbro è della magnolia, colorato con i pastelli caran d'ache pablo e come al solito abbellita con penna gel bianca e stickles star dust.
Ho tagliato tre diverse fustelle della magnolia e con fiori, perle e pizzi ho abbellito il tutto!
eccovi la card!




i bordi sono stati sporcati con distress walnut stain, distressati con il tool della prima marketing e abbelliti con porporina a grana grossa della stampedous!
i fiori sono della wildorchidcrafts, il sentiment è di Tim Holtz e i tre cuoricini sono una fustellata della Sherri Baldy!


sempre vostro, Alby

martedì 15 aprile 2014

Magnolia special blog hop!



Hello everyone!

here is a super fun idea from the Magnolia design team!

we have a special blog hop for you!





Magnolia will randomly choose 3 winners from the hoppers and each one will receive a special and secret package from magnolia!
isn't that exciting? i think this is an amazing idea!
for the occasion i have colored a super fun scene made with an oldie background and a new stamp from the latest stamp club kit! 
here we are!






Here is the order of the hop!
so to start

venerdì 28 marzo 2014

Encourage your hopes, not your fears

avete presente le margherite in un prato, gli abiti in un bosco, la montagna d'estate, il sole, le nuvole, il caldo, gli aghi dei sempreverdi, le farfalle, l'odore della natura, le folgie al vento, le case abbandonate, il ferro arrugginito, il legno umido, il muschio, i sassi, la brezza estiva, le lunghe serate passate in compagnia, la botanica, le foglie degli alberi raccolte? avete presente?
-Ecco questo era pressappoco il mio concept! ed ora bado alle ciance perchè è partito il challenge del deep ocean e per le prossime due settimane ha come tema:
"for a friend"
eccovi la mia card:


il timbro è della magnolia, della collezione "zodiac". L'ho colorato con i pastelli e l'ho arrichito con cracklè picket fence, stickles stardust, liquid pearls platinum, e glossy accents.
Le carte sono tutte di Tim holtz, i fiori e i nastri sono della petaloo mentre i ramoscelli sono un regalo speciale che mi ha fatto la mia cara amica Lisa Smith.
le perle sono della prima marketing e credo che il nonostante siano scure diano un punto di lice alla card! inoltre ho aggiunto abbellimenti come la bottiglietta e i sentiment che sono ideaology di tim holtz. che ne dite vi piace? ho reso l'idea che volevo dare?
come al solito se vi va una chiaccherata, se avete domande o semplicemente se vi va di scrivermi trovate tutti i modi per contattarmi nella scheda in alto!

vi mando un bacione e a presto con una nuova creazione!
sempre vostro, alby

martedì 18 marzo 2014

Yellow and grey!

 ho realizzato questa card per il challenge di timbroscrapmania che per le prossime due settimane ha un tema davvero splendido e semplice da seguire, specie in questo periodo primaverile dove le api viaggiano come aerei nell'aria.
Il tema è:

"giallo e grigio"

lo trovo un tema davvero simpatico e io per l'occasione ho timbrato un'immagine magnolia della collezione lost and found e l'ho colorato con i miei adorati distress markers.
le carte sono della maja design, i cartoncini bazzil, dei bellissimi chipboards, fiori magnolia, farfalle della petaloo.
ho inoltre arricchito alcune parti dei bordi della card con dei brillantini a grana grossa della stampedous!
L'orologio è un acquisto che ho fatto da micaels negli stati uniti e quindi non mi ricordo davvero la marca.
ho stimbracchiato qui e li un timbro postale di tim holtz.
la colorazione è stata abbellita con cracklè trasparente e stickles platinum.


che ve ne pare? una colta finita la card ho notato che il mio grigio ha una vena davvero calda che sembra quasi un marrone ma spero comunque che la mia card vi abbia ispirato almeno un po' e non vedo l'ora di vedervi nel challenge.

vi mando un bacione grandissimo!